PALAZZINA UFFICI E RESIDENZE

La moderna palazzina uffici-residenze è adiacente al capannone, rivolta all'accesso stradale di via Salvemini.
Copre una superficie di circa mq 420, ha tre piani fuori terra (altezza dei locali m 2,80) ed un piano interrato (altezza del locale m 2,35). La palazzina ha due portoni di ingresso indipendenti. Il primo per il piano terra destinato ad uffici di mq 390. Il secondo per il piano interrato, il primo e secondo piano. Al primo piano si trovano due appartamenti di mq 255 e di mq 123. Al secondo piano un terzo appartamento di mq 128, circondato da un ampio terrazzo di mq 345.
Tutti e tre gli appartamenti sono stati utilizzati in passato, ed attrezzati, come uffici.

1. Struttura ed isolamento termico
La struttura portante è in cemento armato con pilastri e travi gettati in opera. Anche la scala interna che collega il locale interrato ai vari piani è in cemento armato gettato in opera. Il cavedio della palazzina, di mq 26, assicura ai locali, già dotati di ampie finestre e balconi, ulteriore luminosità. Un vano interno in cemento armato collega il locale interrato ai due piani della palazzina ed è predisposto per eventuale futura installazione di un ascensore.  Le murature esterne sono a cassa vuota con inserito un pannello di isolante termico. Sotto i pavimenti dei piani vi sono guaine termicamente isolanti e guaine anti rumore. La copertura dell'ultimo piano ed il terrazzo sovrastante la palazzina sono termicamente isolati con pannelli coibenti sottostanti le guaine di impermeabilizzazione.

2. Serramenti, grate di protezione, scossaline, pluviali
I portoni di ingresso, le finestre ed i balconi sono in legno douglas con doppi vetri atermici e sono protetti da grate formate da pannelli in acciaio inox realizzati su disegno. Detti pannelli sono anche utilizzati per le ringhiere dei balconi, dei terrazzi, e per i parapetti della scala interna. Le scossaline di protezione ed i pluviali, forniti di messa a terra, sono in acciaio inox. Anche i canali di gronda e le tettoie a sbalzo che proteggono dalle precipitazioni atmosferiche le pareti del cavedio sono in acciaio inox.

3. Pavimentazioni e finiture pareti
I pavimenti del piano terra, del primo e secondo piano sono in piastrelle di ceramica smaltata e così anche i rivestimenti delle pareti dei servizi. Tutte le pareti dei locali sono intonacate. Il pavimento del piano interrato è in battuto di cemento. La scala interna è rivestita con lastre di granito.

4. Impianti di riscaldamento, condizionamento, produzione acqua calda
L'impianto di riscaldamento della palazzina è centralizzato. La centrale termica è situata al piano seminterrato, accessibile dall'esterno. La caldaia a metano alimenta sia i radiatori per il riscaldamento dei locali sia il boiler di accumulo acqua calda posizionato all'interno del seminterrato. I locali dei piani fuori terra della palazzina sono provvisti di condizionatori a pompa di calore con split a parete ed unità esterne collocate nei terrazzi e nel cavedio.

5. Impianti elettrico, trasmissione dati, telefonico e citofonico
La palazzina è provvista di impianto elettrico, telefonico e citofonico. L'intero edificio è cablato per la trasmissione dati fra tutti i locali. Esiste anche un collegamento ad alta velocità tra la palazzina ed il capannone.

 

Tutti gli impianti descritti sono a norma e perfettamente funzionanti