CAPANNONE

Il Capannone edificato, di un solo piano fuori terra, ha estensione complessiva di mq 3.100 ed un'altezza di m 6,60.
E' molto luminoso e ben coibentato. Attualmente è diviso in due ambienti separati da una muratura provvisoria REI 120. Annessi al laboratorio, al piano terra, uffici, spogliatori e servizi (circa mq 200) e al piano ammezzato ulteriori uffici (circa mq 100) e una sala mensa attrezzata (circa mq 100).

1. Struttura
La struttura portante è in cemento armato gettato in opera. La copertura è realizzata con elementi Siberkul di Brenta Precompressi, dalla caratteristica forma curvilinea, posati a shed ed integrati da ampi lucernari metallici con doppio vetro retinato che conferiscono ottima luminosità all'ambiente sottostante.

2. Isolamento termico
Le murature esterne sono a cassa vuota (muratura-spazio-muratura) con inserito un pannello isolante al fine di ottenere buona tenuta termica. Anche la copertura è termicamente isolata con pannello coibente sottostante le guaine ardesiate di impermeabilizzazione.

3. Serramenti, scossaline, pluviali
I finestroni del laboratorio sono in alluminio anodizzato e vetri atermici. I quattro portoni di accesso sono metallici e si aprono a libro. I serramenti interni sono in legno di abete verniciato. Le scossaline di protezione e i pluviali, forniti di messa a terra, sono in acciaio inox.

4. Pavimentazioni e finitura pareti
Il pavimento del laboratorio è in battuto di cemento passato al quarzo antipolvere. Gli uffici, la mensa, gli spogliatoi ed i servizi sono pavimentati in ceramica od in laminato legno. Le pareti dei servizi igienici sono rivestite con piastrelle ceramiche. Tutte le altre pareti sono finite a intonaco per interni.

5. Impianti riscaldamento, condizionamento, produzione acqua calda
Il laboratorio dispone di cinque generatori di area calda alimentati a metano, tre posizionati all'esterno e due inseriti all'interno, con sistema di termoregolazione. Una caldaia murale esterna a metano alimenta i radiatori e produce acqua calda per gli uffici e relativi servizi. Una caldaia murale interna a camera stagna e flusso forzato, sempre a metano, è posizionata nel locale mensa e alimenta i radiatori della mensa, degli spogliatoi e dei servizi del laboratorio e produce l'acqua calda per la mensa. Uno scaldabagno boiler elettrico, posizionato all'interno del locale servizi, fornisce invece l'acqua calda ai servizi del laboratorio ed alle sue quattro docce. Gli uffici sono anche dotati di impianto di condizionamento a pompa di calore con split a parete ed unità esterne.

6. Impianti elettrico, trasmissione dati
Il laboratorio è dotato di impianto elettrico industriale, completo di canali blindo sospesi per la diffusa distribuzione in tutto il locale della forza motrice e dell'illuminazione, di quadri elettrici e di interruttori automatici. Il laboratorio è altresì ampiamente cablato per la trasmissione dati in tutte le sue zone.

7. Impianto area compressa
L'impianto ad area compressa raggiunge ogni zona del laboratorio. L'installazione del compressore è prevista all'esterno del locale

8. Carro ponte
Il laboratorio è dotato di carro ponte di portata t 6.

 

Tutti gli impianti descritti sono a norma e perfettamente funzionanti.